


Derman Doner è un’attività che lavora nel settore delle pizzerie di tutta la lombardia e dal 2008 si occupa di vendita di kebab e spedizione di altri alimenti per le pizzerie e attrezzature da lavoro. Con l’arrivo del covid nel 2020 il titolare, si è ritrovato a fatturare nel marzo 2020 meno del 70% del fatturato di marzo 2019. Così ha deciso di rivolgersi a noi per aiutarlo a ritornare alla normalità. Il nostro progetto aveva 2 grandi obiettivi:
-
Posizionare questa attività sui social (dato che non era mai stata creata nemmeno una pagina Facebook).
-
Aumentare il più possibile il fatturato di quel periodo.
Quindi per i primi 20 giorni ci siamo “limitati” a creare le pagine FaceBook ed Instagram andando a pubblicare post e storie e utilizzando alcune tecniche di branding. Successivamente siamo andati a preparare e pubblicare un sito web “vetrina” con l'obiettivo di creare un biglietto da visita online.
​​
Il posizionamento su Google era già presente ma poco curato e con poche recensioni, quindi abbiamo chiesto ai clienti soddisfatti e non di lasciare un feedback sincero in modo da non creare false aspettative. Nel giro di un mese il posizionamento online e i social erano già ottimizzati.
Nel secondo mese abbiamo iniziato a lavorare sull’aspetto advertising utilizzando le piattaforme di FaceBook e Instagram. Con un investimento iniziale irrisorio, siamo riusciti a ricevere decine di richieste da parte di potenziali clienti interessati ad acquistare.
Per migliorare il servizio abbiamo aiutato il nostro cliente a trovare dei validi autisti in grado di padroneggiare un veicolo pesante in modo che lui si potesse dedicare solo all’aspetto gestionale della sua azienda.


14 richieste di preventivo ricevute in 8 giorni con 130,31€ investiti in pubblicità





